home img
ombra
Sostienici

Vuoi aiutare economicamente il nostro lavoro per l’accoglienza, il recupero e il reinserimento di persone in difficoltà?

Caro amico,
la nostra cooperativa sociale ha sempre cercato, riuscendovi, ad essere economicamente autosufficiente  per quanto riguarda la gestione ordinaria.
Da un lato, il servizio manutenzione del verde è sempre stato gestito, al di là delle finalità prettamente sociali, come una vera e propria attività produttiva, capace di stare sul “mercato”.
Dall’altro i servizi di accoglienza, trattamento e reinserimento usufruiscono delle  somme versate dalle A.S.L. su cui grava, per legge, la responsabilità economica dei soggetti presenti in comunità.
Le rette, onnicomprensive, stabilite dalla Regione coprono però i costi ordinari e non permettono di sperimentare servizi innovativi, finalizzati al miglioramento delle prestazioni e degli “esiti” dei trattamenti.
Negli ultimi anni inoltre, abbiamo dovuto far fronte ad una serie di investimenti strutturali, quali la messa a norma degli impianti e l’eliminazione progressiva delle barriere architettoniche, che hanno messo a dura prova la situazione economico-finanziaria della Cooperativa.
Per questo ti chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di sostenere economicamente la nostra attività.
Ciò può essere fatto in due modi.
Il primo consiste nel “sacrificare” una parte, anche molto piccola, delle tue risorse, facendo, attraverso un bonifico bancario, una donazione a favore del seguente conto corrente:

BANCA PROSSIMA - Filiale di Milano - 05000 MI -
Coord. IBAN = IT 20 T 03359 01600 100000011747
intestato a “Società Cooperativa Sociale Fuxia”,
causale del versamento “donazione”

Per ogni contributo ricevuto, la Cooperativa rilascerà specifica ricevuta, che potrà essere utilizzata, in sede di dichiarazione dei redditi, per ottenere la deduzione fiscale prevista dalla legge per le donazioni a favore delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale).
Il secondo, che non comporta nessun esborso di denaro, consiste nel destinare il cinque per mille delle tue tasse alla nostra Cooperativa Sociale; ciò può essere fatto in sede di dichiarazione dei redditi (compilazione dei modelli 730 e 740; consegna del C.U.D.) scrivendo, nel riquadro della dichiarazione relativo alla destinazione del 5 per 1000 alle ONLUS, il nostro numero di codice fiscale (00723320198) e apponendo una semplice firma.

Ovviamente, sarà nostro preciso impegno tenere debitamente informati tutti coloro che contribuiranno economicamente alla nostra attività, non solo su come verranno utilizzati i fondi raccolti, ma anche sulle attività da noi svolte in termini complessivi.

Ti ringraziamo anticipatamente e ti salutiamo cordialmente.

  Il Presidente
Riccardo Paolo Manara

 
home
chi siamo
dove siamo
mission&organismi
sostienici
volontariato
documenti
scrivici
links
menu ombra
menu ombra
servizi
centro residenziale
centro diurno
inserimento lavorativo
giardinaggio
progetto reinserimento
progetto carcere
menu ombra
 
 
 
 
 
Copyright © 2013 Cooperativa Sociale Fuxia - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 00723320198